Azienda

Una piattaforma polifunzionale per tutti i tipi di rifiuti industriali

Idroclean

Idroclean S.r.l. è azienda altamente specializzata e operante nel settore da più di 25 anni, è autorizzata all'esercizio di trattamento, recupero e smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi per un quantitativo annuo di 60.000 tonnellate mediante deliberazione di Giunta Reg.le Lombardia.

Lo stabilimento, di 14000 mq, è strutturato su varie linee di trattamento sia per rifiuti liquidi che solidi ed è specializzato nel trattamento di reflui contenenti inquinanti non biodegradabili. Centro di rilievo per la distruzione di prodotti non più commerciabili (resi alimentari, bevande, cosmetici, ecc.) Attrezzato per analisi chimiche di classificazione e controllo con personale altamente specializzato.

Particolare rilevanza riveste la linea di produzione di flocculanti tecnici per la depurazione delle acque e di prodotti nutrienti per impianti biologici.

 

La piattaforma polifunzionale

La piattaforma polifunzionale è un insieme di impianti unici, frutto di esperienze e capacità maturate nel corso degli anni tant'è che una parte, quella relativa al trattamento biologico, è coperta da brevetto sviluppato in collaborazione con l'Università di Pavia.

La piattaforma può ritirare rifiuti sia liquidi che solidi e fanghosi, beni obsoleti da distruggere, confezionati o sfusi. E' dotata di un sistema di gestione integrato qualità, ambiente, sicurezza certificato secondo le norme ISO 9001:2008, ISO 14001:2004, OHSAS 18001:2007.
È inoltre accreditata presso il Ministero della Salute per la distruzione di prodotti soggetti al controllo di rintracciabilità (farmaci e simili).

politica del sistema integrato

certificato di eccellenza
PROCESSI AZIENDALI IN CONTINUO MIGLIORAMENTO

CERTIFICAZIONI